Settimane di gravidanza: calcolo urgente

Salve,
avrei bisogno di un chiarimento circa il calcolo delle settimane di gravidanza.
Durante la mia prima ecografia di pochi giorni fa, il ginecologo ha considerato la mia gravidanza più avanti di 1 settimana.

Ultima mestruazione 10 Luglio: in teoria oggi dovrei essere alla 10+3, in pratica il mio ginecologo sostiene che io mi trovi alla 11+3 (questo in base al fatto che il feto alla 9+5 era grande 37,8 mm)

Non capisco, sono rimasta incinta prima delle mestruazioni (il 3 Luglio)?
Ho un ciclo regolare di 28 giorni!

Oltretutto questo calcolo per me è fondamentale, perchè domani mattina dovrei fare la translucenza.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si parla di parametri biometrici standard , quindi deve riferire ai Colleghi che effettueranno la NT di questi dati biometrici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per il chiarimento.
Mi sembra di aver capito che probabilmente il mio ovulo sarà stato fecondato al massimo a fine mestruazione, giusto?
Quindi, anche se in pratica io mi trovo a 10+3, posso effettuare la translucenza domani?