Mancata mestruazione

Gentilissimi dottori,
ho un problema che mi sta affliggendo da ormai una settimana.
Prendo abitualmente da 3 anni la pillola Jasmin e non ho mai avuto problemi, l'ultimo blister ne ho saltate 2, per dimenticanza mia, precisamente dovevo finirle di prenderla mercoledi 19, ma ho saltato sabato e domenica, prendendola lunedi, martedi e mercoledi. Mercoledì pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto e il giorno dopo mi sono recata al consultorio per farmi prescrivere la pillola del giorno dopo. La dottoressa mi ha prescritto Levonelle che ho preso immediatamente (entrambe le pillole). Quindi da giovedì ad oggi non mi si è presentato ancora il ciclo, solo perdite biancastre.
è normale? sono molto preoccupata e agitata può dipendere da quello?
in italia vendono la pillola abortiva?

grazie per l'attenzione
buonagiornata
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza, innanzitutto deve ancora attendere l'efficacia della pillola del giorno dopo; poi la "pillola abortiva" eventualmente la può trovare solo in alcuni centri in Italia che sono stati autorizzati all'uso, sicuramente a Torino, Bari e Siena; ve ne saranno anche altri ma non saprei indicarli; comunque ancora non può dire di essere in gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
ma il ciclo quando si presenterà?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il ciclo indotto dalla "pillola del giorno dopo" può comparire a distanza di 7-14 giorni