Endometrio di 20 mm

egregio dottore,
lunedì 19 settembre ho effettuato una visitia ginecologica di controllo, dove non è stato rilevato nulla di anomalo, ho solo una "pieghetta" abbastanza graande che mi porta ad avere perdite bianche abbondanti, ma nell'ecografia tv effettuata è risultato un endometrio di 20 mm. per questo la mia d.ssa consiglia un isteroscopia.
Io ho 40 anni, ho avuto 2 gravidanze senza problemi, ho un ciclo da sempre regolare anche ultimamente è passato da 28-30 gg a 26-28 giorni.
Negli ultimi tempi 2-3 gg prima del ciclo ho piccole perdite marroni, soprattutto se ho dei rapporti.
sono molto preoccupata ho molta paura. Lei cosa ne pensa?

[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

in caso di endometrio ispessito, è opportuno effettuare un controllo isteroscopico, come le ha suggerito la sua ginecologa.

L'isteroscopia è un esame che consente di vedere bene l'aspetto dell'endometrio e della cavità uterina, per evidenziare l'eventuale presenza di polipi, miomi o di iperplasia endometriale.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org