Idrope fetale generalizzato 9 settimane 4 gg urgente per favore

gentili dottori oggi a 9 settimane e 4gg il ginecologo mi ha riscontrato un idropede fetale sia a livello nucale che nel collo..come ha detto lui un pò esteso...farò martedi la villocentesi ed altri esami...il problema è che anche se non fosse positiva mi pare di aver capito che c'è un 30% di probabilità che il bimbo abbia sindromi..quali!? ma pare molto probabile per il ginecologo che ci sia un problema cardiaco importante perchè anche il battito ha subito durante l'esame un'alterazione.. visto che questo sarebbe il 4 bambino che perderei di cui uno a 9 sett, poi gravidanza del mio unico figlio sano (ora ha 2 anni)..ma con colestasi gravidica, poi aborto gemellare uno perso il giorno della villocentesi l'altro sanissimo a 19 settimane per rottura acque..(e tutto nell'arco di tre anni!) non posso essere positiva... propio non me lo posso permettere, quindi vorrei un quadro delle ipotesi... soprattutto le peggiori e più negative di questi casi.. grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace molto per la sua storia così sfortunata e per la situazione attuale, comprensibilmente ansiogena.
Sicuramente è opportuno valutare il cariotipo fetale tramite la villocentesi presso un centro, dopo conferma ecografia dell'idrope.

Purtroppo, se confermata, le prospettive non sono buone, in quanto nella maggioranza dei casi l'idrope è letale in utero.

Mi dispiace molto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie Dottoressa avevo propio bisogno di tanta sincerità e chiarezza senza giri di parole ed inutili speranze che non posso permettermi...la ringrazio di cuore farò tutto ciò che si conviene ...ma le prospettive paventate mi danno la forza ..o il coraggio.. di portare avanti la mia decisione ..alle volte l'altalenarsi di speranze impossibili è solo dolore che si aggiunge al dolore. Di nuovo grazie per la professionalità e l'umanita.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi faccia sapere come procede, se vuole.
Le sono vicina con un pensiero.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
cara dottoressa l'aggiorno sull'evolversi..miracoloso.. pur essendo ripetitiva (ho un cunsulto con altro collega che avevo già aperto) ma ci tengo al suo parere, degli eventi.
Ricapitolando:
18 luglio u.m. ecografia settimanale con battito dalla 6, 7 sett 8 sett tutto a posto 9+4 il ginecologo vede liquido nel collo e un pò sul pancino..senza prendere però misure.... inizia per me la disperazione il giorno dopo non si vede più nulla solo tn aumentata da 2,1 a 2,9 (due volte misurata) a 10 + 1 mi vede il ginecologo del consulto prenatale che trova la situazione molto meglio di quella descritta solo tn aumentata lo stesso giorno effettuo villocentesi presso un centro privato..il ginecologo che la effettua (ctrl 42 mm data ecografica 10+5 ) ancora più positivo... misura solo 2,1 di tn.....giorni terribili.... bene oggi i primi risultati quelli rapidi... negativi...2 grande scoglio egografia ..sempre oggi...miracolosamente tn 1,00 tutto pare nella norma battito e tutto il resto..il ginecologo non crede ai suoi occhi ed addirittura mi dice che se avessimo saltato l'eco della scorsa settimana...non sarebbe successo nulla nessun allarme nessuna villo...ora un passo alla volta....faremo controlli ecografici attentissimi pre-morfologica a 14 settimane ecc..e comunque mi farà sottoporre anche al bitest per valutare anche gli ormoni .... ma penso possiamo ripartire da zero...cioè con tutti i rischi di tutte le gravidanze..che ne pensa?? io penso a un piccolo miracolo..
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene! Sono molto contenta!