Help

salve vorrei sapere con precisione se chi ha endometriosi pelvica o policistosi ovarica può avevre figli?xkè mi hanno detto che posso averla. ho il valere CA125 un pò alto a 74 e il max è 34, cosa può significare?grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In linea di valutazioni generiche, la risposta è sì. Anche con endometriosi e policistosi ovarica si possono avere gravidanze, tanto spontanee quanto ricorrendo a metodiche di fertilizzazione assistita, se necessarie.
Il valore elevato del Ca 125 può indicare una endometriosi alquanto diffusa. Cosa dice l'ecografia vaginale?
Se vi fossero dubbi in proposito, sarebbe bene eseguire una Laparoscopia diagnostica per accertarsi della presenza o meno di tale patologia e per la stadiazione della sua estensione secondo i criteri dell'AFS.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli