Pillola contraccettiva

Buongiorno, assumo da circa 1 anno e mezzo la pillola yasminelle.
Volevo sapere se l'integratore PAPPA REALE 600 puo' interagire con la copertura contraccettiva della pillola.
Gli ingredienti contenuti nell'integratore oltre alla pappa reale sono miele d'acacia(3mg), polline (150mg) R.o.C (150 mg) e acerola (100mg estratto e 25mg vitamina C).
Ringrazio anticipatamente per il servizio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La vitamina C rientra addirittura nei farmaci che possono aumentare i livelli sierici(nel sangue) degli estroprogestinici (pillola), agendo su enzimi intestinali.
Quindi nessun problema.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI