Ureaplasma urelyticum

BuonGiorno a tutti rispettabilissimi Dott.
Dopo ke un mese fa ho avuto dei problemi con un estrazione dentale (e preso ben 2 diversi antibiotici: Zitromax,Augumentin e in + anke cortisone Deflan)...poi stress vari ed eventuali...come da copione mi è venuta un'infezione vaginale.
Tutto inizia con un leggero prurito (non intenso come quando hai la candida)...e perdite di muco marroncine.bruciore e fastidio nei rapporti.
Ok!...fatto tampone vaginale/cervicale con antibiogramma,da cui è emerso il "famigerato" Ureaplasma urealyticum.
Ora...!??? il mio gine è in vacanza in Trentino...il medico curante ha problemi suoi,e non c'è.
Sono andata da un altro medico sostituto,ma x quanto io possa e voglia fidarmi...sono sicura ke un gine è + preparato a riguardo...
Al momento mi è stata prescritta Eritrocina 1000,da prendere 2 volte al di', x6 giorni .(anke a mio marito)
Pero'... mi sta dando un sacco di problemi:nausee,dolore addominali,e dolor di reni ...

Mi kiedevo.Secondo la vostra esperienza,Qual'è il principio attivo,veramente capace di estirpare qsto batterio???
Scusate,il Domandone da 100.000 milioni di $!!!
(...ma vorrei evitare di farmi 300 antibiotici,magari sfondandomi stomaco e reni,giakkè sono pure deboluccia)

xkè ho letto in + di qualke sito medico,ke l'ureaplasma è cmq una bestiaccia dura a morire! :(
Uffa! :(

Cmq...il mio antobiogramma è il seguente:

Germe isolato Ureaplasma Urealyticum
Carica batterica Superiore a 10^5 UCC

Lincomicina Resistente
Co-Trimosazzolo Resistente
Eritromicina Sensibile
Doxiciclina 4ug/ml Sensibile
Doxiciclina 8ug/ml Sensibile
Pristinamicina 2ug/ml Sensibile
Roxithromicina 1ug/ml Sensibile
Roxithromicina 4ug/ml Sensibile
Azithromicina 0.5ug/ml Sensibile
Azithromicina 4 ug/ml Sensibile
Josamicina 1ug/ml Sensibile
Josamicina 4ug/ml Sensibile
Ciprofloxacina 1ug/ml Resistente
Ciprofloxacina 2ug/ml Resistente
Ofloxacina 1ug/ml Resistente
Ofloxacina 4ug/ml Resistente

Grazie in anticipo a ki vorrà illuminarmi,e aiutarmi con un consiglio. :)
Cordialmente
Silvia

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il collega ha scelto l'antibiotico in base all'antibiogramma.(scelta obbligata)
Non sono d'accordo però sulla via di somministrazione,quella più corretta è quella VAGINALE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta Dott.! :)
Probabilmente anke il mio gine mi avrebbe dato qualcosa tipo ovuli...
ma siccome ha il cell spento,o devo aspettare...o andare a un altro gine. :(
Anni fa presi ,non ricordo di preciso...qualcosa tipo clamidia,o micoplasma...
e mi diedero degli ovuli x 7 giorni se non sbaglio: Kramegyn!???...bhooo!? qualcosa di simile.ma sono lattobacilli,e non antibiotico.Quindi non penso siano adeguati in qsto caso.

Cmq...ieri il medico generico, mi ha cambiato l'antibiotico xkè l'epilogo dell'Eritrocina è stato devastante!dolori fortissimi addominali...tremore...
Innanzitutto mi ha dato un gastoprotettore:Lansoprazolo Teva Italia.
Ora dovrei fare Zitromax, X3 gg e poi ripetere dopo una settimana x altri 3 gg (x la recidiva).Controllo Tampone cervico/vaginale tra un mese.
Intanto prendo x bocca Enterolactis Plus...
ke dire? ...E ke Dio,e gli Dei della scienza medica me la mandino buona!
X ora siamo Ureaplasma-Silvia...1-0!
Grazie
Cordialmente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bella reazione alle traversie mediche.!
Complimenti e SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott!
L'umore ...almeno quello!
Qste infezioni sono fastidiosissime e "antipatike!"
Pero'...mi kiedevo!? (a parte il fatto ke giustamente, lei ritiene ke curare x via vaginale sia + idoneo...)
Secondo lei qsta terapia è valida x debellare la micro "bestia!?"
Xkè...a me, alla fine,il risultato è quello ke conta.(non imbottirmi di cose!!!...cosi' al gioko della roulette russa! )
:)
Cordialmente
Silvia
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la via vaginale è quella più idonea.