Candida ,uso di meclon crema 1000 e rapporti

Spett.li Dott.,
dopo terapia antibiotica ho riscontrato lieve bruciore e prurito alla vagina.
Consultando la mia ginecologa mi ha informata che potesse essere un caso di candida tant'è vero che anche il mio compagno ha riscontrato fastidi, quali bruciore e prurito.
Sotto consiglio medico ho assunto una bustina di monuril e una cps di diflucan ed ora sto continuando la terapia con meclon1000 crema vaginale.Il mio compagno ha fatto altrettanto assumento una cps di diflucan e applicando una creme antimicotica.
le mie domande sono :
-è possibile che dopo la prima somministrazione di meclon abia avuto come la sensazione che il prurito aumentasse?
-subito dopo che i fastidi si sono presentati nn ho più avuto rapporti con il mio compagno (quindi circa una settimana), è possibile ora, dopo che entrambi abbiamo assunto il diflucan e applicato la crema, aver rapporti?(faccio presente però che io ho solo fatto 4 applicazioni di crema)
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di avere vostre notizie al più presto.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La risposta al 1° quesito è SI; per il 2°, vorrei sapere perchè non ha completato la terapia, ora comunque provi ad avere rapporti e se persistono i fastidi rifaccia la cura per intero

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
spett.li dottori,
richiedo ulteriormente un vostro consulto per quanto riguarda l'assunzione di Belara.
il Giorno 4 gennaio si sono presentate le mestruazioni di sera e ho cominciato (per la prima volta in vita mia) l'assunzione della pillola, di solito il mio ciclo dura massimo 4 giorni ed infatti è stato abbondante o meglio normale fino a giorno 8, dopo di che continuo ad osservare della macchie chiare di sangue,soprattutto quando vado in bagno.
Volevo sapere se:
è un episodio normale o devo preoccuparmi?
posso o meno avere rapporti con il mio ragazzo?
Per favore, non vorrei approfitare della vostra disponibilità ma ho bisogno di avere delucidazioni su questi miei dubbi (soprattutto il primo) poichè sono molto ansiosa.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può accadere all'inizio dell' assunzione; e può avere rapporti al termine del sanguinamento