Ritardo mestruazioni

Ho 18 anni, e sono in ritardo di 4 mesi. Ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo ma mai completi, cioé per paura di rimanere incinta facciamo solo del sesso toccandoci solo con le mani. Infatti prima di iniziare chiedo sempre al mio ragazzo di lavarsi le mani. Ho paura, perché in questi ultimi giorni ho notato che il mio seno é aumentato di volume, anche un po la pancia. Vado in bagno in modo regolare ed ogni tanto ho dei dolori alla schena.
Non ho fatto il test perché vivo con i miei ed ho paura che lo vedano e non sono andata dal ginecologo.
Attendo una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
la prima cosa da fare è proprio un test di gravidanza!!!
Se è negativo, le suggerisco di fare una visita completa dal suo medico , che valuterà se mandarla o meno dallo specialista.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/

[#2]
Dr. Luca Maria Rizzo Ginecologo 9
in farmacia a pochi euro puoi comprare un test di gravidanza sulle urine. lo puoi fare quando vuoi. In ogni caso ti consiglio con tutto il cuore di rivolgerti presso un consultorio familiare pubblico. Non si paga nulla,sarai anonima,ti potranno aiutare in ogni evenienza.
Se tutto va bene chiedi loro come iniziare a prendere la pillola.
In bocca al lupo.
auguri

Dr. luca maria rizzo