La 16°pillola del blister alla solita ora

Salve, sto assumendo la pillola Lybella da quasi un anno, la prendo tutti i giorni alle 17 e non ho mai dimenticato di prenderla. Due giorni fa(sabato) però ho saltato la 16°pillola del blister alla solita ora e l'ho presa il giorno dopo (domenica) alle 9:30, poi lo stesso giorno ho preso anche l'altra alle 17. Premesso che il venerdì avevo preso la 15° in ritardo, intorno alle 21, e che ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato qualche ora dopo, intorno all'una di notte, volevo chiedervi se sono in pericolo di gravidanza o se la copertura è comunque garantita. Nella confezione c'è scritto di non fare la consueta pausa dei sette giorni e cominciare subito un'altra scatola, cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglio di non effettuare la pausa dei 7 giorni senza nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non effettuando la pausa dovrei stare tranquilla?
Volendo fare un test di gravidanza, per una maggior sicurezza, quanto tempo devo aspettare per effettuarlo?

La ringrazio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A 30 giorni dal rapporto sospetto.
[#4]
dopo
Utente
Non c'è modo di accertarsi prima? Mi scusi l'insistenza ma sono parecchio in ansia e il mio ginecologo non è stato per niente chiaro e professionale, per questo mi sono rivolta a lei... Mi hanno anche detto che la presenza di una gravidanza è già visibile dalla prima settimana con il test...non so se assumendo ancora la pillola cambi qualcosa...
la ringrazio e mi scuso per il disturbo e l'insistenza!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le reazioni immunologiche (tests) risultano positive , in genere, già verso la 5^/6^ settimana di amenorrea, cioè 2/7 giorni dopo la prima mancanza mestruale.
Il dosaggio delle beta-HCG è positivo dopo l'avvenuto impianto embrionale e cioè dal 24°- 28° giorno ,partendo dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi di nuovo il disturbo...vorrei sapere se la non interruzione dei sette giorni serve solo per garantire una contraccezione futura o è anche un modo che mi garantisce più protezione per l'errore che ho fatto?
Grazie per i chiarimenti,
saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Più protezione per l 'errore commesso !
SALUTONI