Dimenticanza pillola, mestruazioni

Gentile Dottore,
ho il timore di essere incinta, ora le descrivo bene la situazione.
Prendo regolarmente la pillola Yasminelle da 4 mesi, il mese scorso però ho dimenticato di prenderla il secondo giorno, l'ho assunta con 16 ore di ritardo circa. Avevo avuto un rapporto 7 giorni prima e poi ne ho avuto di nuovo uno 5 giorni dopo la dimenticanza, ma non siamo arrivati diciamo fino in fondo.
Non ci sono stati altri errori nell'assunzione e le mestruazioni sono venute regolari, sia per durata che per flusso, ma il colore del sangue era un po' più intenso del solito. Le mestruazioni mi sono finite Giovedì; Sabato e Domenica ho avvertito un po' di nausea.
La cosa che mia ha più spaventata è che ho letto su internet (non pareri medici, lettrici di blog) che prendendo la pillola anche rimanendo incinta si hanno ugualmente le mestruazione i primi due mesi.
La ringrazio in anticipo, spero possa rassicurarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un piccolo rischio lo ha corso,ma per eliminare tutti i dubbi ,pur assumendo la pillola, può effettuare un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI