Può essere che a volte il test di gravidanza non sia attendibile

Buongiorno Dottori,
vi scrivo perchè non mi arrivano le mestruazioni dal 17 novembre, e oggi è il 30 dicembre, quindi sono esattamente 43 giorni. Ma 6 giorni fa ho fatto il test di gravidanza (comprato in farmacia) il risultato era NEGATIVO. Ma se era negativo come mai non arriva il ciclo? Può essere che a volte il test di gravidanza non sia attendibile?
Se ci penso ultimamente mi gira spesso la testa, gonfiore al seno, e soprattutto tante perdite vaginale...
Vorrei andare a visitare dal ginecologo ma purtroppo in questi giorni di festa sarà un po' difficile trovare uno studio aperto.

Grazie dell'attenzione e resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Buone Feste!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per essere certi della gravidanza faccia un dosaggio ematico delle betaHCG.A volte i tests urinari non sono molto sensibili.
BUONE FESTE!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ringrazio della Sua cortese risposta. Questo dosaggio ematico delle betaHCG devo farlo direttamente dal ginecolo oppure si tratta di un prodotto che si acquista anche in farmacia e posso farlo io in casa?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si esegue presso laboratori di analisi pubblici o privati, il risultato si può ottenere anche dopo 3-4 ore.Il dosaggio viene eseguito su sangue.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Buon 2008!
Dopo i Suoi suggerimenti volevo andare a farmi l'esame del sangue, anche perchè il mio ciclo, da quando ho smesso di prendere le pillole da agosto, è sempre stato regolare e non ho avuto nessun tipo di problema.
Però da ieri mi sembra che sia arrivato il ciclo, ma è molto strano perchè da ieri ad oggi mi saranno arrivate 2 o 3 gocce di sangue, molto poche, e sembrano addirittura quando che stai per finire il ciclo...davvero strano! E' la prima volta che mi succede una cosa così. Secondo Lei cosa vuol dire?
Grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
STRESS PSICO-FISICO!!