Il ciclo regolare

salve volevo avere più chiarezze sul mio ritardo dato che l'ultima mestruazione l'ho avuta il 5 agosto...a giugno ho sospeso la pillola "planum" perchè io e mio marito abbiamo deciso di avere un bambino.apparte il ciclo regolare di giugno ancora sotto effetto della pillola,il successivo mi è arrivato ad agosto con 20 giorni di ritardo.nel frattempo ho fatto 2 test di gravidanza(quelli comprati in farmacia) e 4 giorni fa ne ho fatto un'altro con analisi delle urine ma anche questo risultato è stato negativo.il fatto è che mi sento molto strana...mal di stomaco,nausee,urto del vomito e frequenti giramenti di testa.non sò se le può essere utile sapere che ho iniziato a prendere la pillola nel 2009 in seguito ad un abborto volontario e che ho un ovaio policistico.la ringrazio in anticipo e spero di avere presto una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per estrema sicurezza e garanzia le consiglio un dosaggio ematico delle beta Hcg.
Se negativo deve valutare la regolarità dell'ovulazione,con monitoraggio ecografico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI