Movimenti fetali

Buongiorno, sono alla 30a settimana di gravidanza e da qualche giorno i movimenti del mio bambino mi sembrano meno frequenti e più lenti, meno forti e decisi.
Ho fatto l'ultima eco 2 settimane fa (flussimetria) e tutto era ok: liquido, battito, misure, ecc.
Ora però sono un po' preoccupata e la prossima eco l'avrò tra 2 settimane.
Potrebbe significare sofferenza fetale?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Buongiorno signora,stia tranquilla i movimenti fetali possono variare di giorno in giorno e non per questo significare una sofferenza fetale; l'assenza di movimenti nell'arco della giornata invece potrebbe rappresentare un problema e giustificherebbe un controllo immediato. Attenda serenamente la prossima visita. Auguri!

Dr. Gaetano Papa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta che purtroppo vedo solo ora (non avevo ricevuto la notifica).

La visita fatta due settimane dopo aver scritto il messaggio mi ha confermato che è tutto ok.

Ma anche in questi giorni il mio bimbo è piuttosto tranquillo e a me è ripartita l'ansia!

Mi sa che dovrò tranquillizzarmi ed abituarmi al fatto che il mio bambino è probabilmente così: ci sono giorni in cui è un terremoto e giorni in cui per sentirlo devo mettermi sdraiata....

In ogni caso lo sento tutti i giorni.

Può essere che i movimenti siano più limitati a causa delle dimensioni del bimbo?
Dall'ultima eco mi hanno detto che è un bel 'bambinone' che alla nascita peserà probabilmente più di 4kg...!

La ringrazio.
Cordiali saluti