Dimenticanza pillola prima settimana

Salve,
la mia ragazza prende la pillola Estinette da circa 1 anno. Venerdì ha iniziato il nuovo blister e sabato sera abbiamo avuto un rapporto... tuttavia ha dimenticato di prendere la pillola (che di solito prende alle 23.00) di domenica, ovvero la terza. Lunedì sera, alle 22 circa si è accorta di averla dimenticata e ne ha prese 2 insieme, come scritto sul bugiardino. Siamo andati in un consultorio per chiedere se fosse necessaria la pdgd, ma ci è stato detto di non preoccuparci perchè è tanto tempo che prende la pillola.
Non sono ancora troppo tranquillo in realtà e, oramai, siamo fuori le 72h. L'unica cosa che mi tranquillizza un pochino è che, avendo avuto le mestruazioni fino a venerdì, mi sembra improbabile un'ovulazione immediata. Attendo, dunque, maggiori delucidazioni e, perchè no, qualcuno che possa tranquillizarmi.

P.S. Non abbiamo avuto rapporti in seguito a questo incidente.

Cordiali saluti e ringraziamenti anticipati a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo le regole,si ricorre in questi casi alla pillola del giorno dopo,ma ormai siamo oltre le 72 ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... ma come mai ci è stato detto di non preoccuparci allora? Avremmo fatto in tempo a prendere la pdgd... Quindi esiste un rischio elevato di gravidanza?
Grazie ancora per la cortesia.
[#3]
dopo
Utente
Voglio dire, un consultorio dovrebbe essere affidabile! Perchè causare problemi?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo è difficile rispondere !
[#5]
dopo
Utente
Vabeh, insomma tocca attendere fino alla fine del prossimo blister per sapere cos'è successo. Grazie ugualmente per la disponibilità.