Perdite marroni prima del ciclo da5 mesi e pillola

Gentili dottori, assumo la pillola contraccettiva dal 2008, non ho mai avuto problemi, ma ora da 5 mesi a questa parte una settimana prima del ciclo mi compaiono delle perdite marroni che durano fino alle mestruazioni. All'inizio, poichè ho dovuto assumere dei farmaci, ho creduto che il problema fosse quello, ma ora che prendo un solo farmaco oltre alla pillola il disagio continua.A volte accuso anche delle fitte al basso ventre che si irradiano fino all'ombellico, però soffrendo anche di cistite, non so se attribuirle alla vescica o all'utero.
Cosa mi consigliate? dovrei preoccuparmi?
Spero che mi rispondiate.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve indagare meglio su una possibile "cistite emorragica" e poi valutare se questo spotting è legato all'uso di farmaci o a problemi intestinali con episodi diarroici, antibotici,ect...
Mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI