Dell'ultimo ciclo 16/08/2011

Buonasera! Sono, secondo i calcoli dell'ultimo ciclo 16/08/2011, alla 8 settimana di gravidanza + 4. Stamane sono andata per visita dal ginecologo e mi è caduto il mondo addosso: la grandezza dell'embrione non corrisponde alle settimane di gestazione! Premesso test positivo il giorno 20/09, beta a 9837 il giorno 2609 e a 28837 il giorno 03/09. Il 27/09 prima eco con camera gestazionale con impianto embrionale. Sembrava andasse tutto bene fino a stamattina quando la gine mi ha prospettato una probabile gravidanza non evolutiva. Non ho perdite, mi sento bene faccio 1 capsula di prgeffik a sera e la cardioaspirina. Cosa devo pensare sono disperata, vorei un parere.

Grazie R
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi scusi...ma il battito cardiaco è presente?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No battito non presente ancora! Possibile che all'8 di gestazione un embrione misuri 5mm? Possibile errore di calcolo di gestazione? Io non ci sto capendo pù nulla e l'ansia cresce!
Grazie!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Con un embrione di 5 mm il battito deve per forza essere visualizzato per via vaginale; altrimenti si fa diagnosi di aborto interno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie infinite per avermi risposto! Questa sera effetturò una nuova eco con un altro medico anche per avere un parere diverso, spero tanto di sentire qualcosa!
Grazie ancora magari le farò sapere l'evolversi della situazione.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi dott. volevo solo aggiornarla: stamane di mia iniziativa ho fatto controllo beta e sono a 40787, cioè in aumento. Secondo lei può essere fattore positivo quest'ultimo o il valore delle beta è relativo?
Grazie.
R
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Riportando questo valore all'ultimo suo dato, l'incremento c'è ma si correla poco con quello precedente, nel senso che, ormai, per questi valori si è perduta la classica regola che vede i valori raddoppiare ogni 2,5 - 3 giorni.

Ripeto: il monitoraggio ecografico è il solo ad avere importanza nel Suo caso.

Se il battito non si percepisce, la diagnosi è quella dell'aborto interno ed il caso va trattato di conseguenza.

Saluti ed auguri.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Infatti la diagnosi è stata: aborto interno. Bruttissimo! Ora farò tutti gli accertamenti necessari visto che questo è il secondo aborto in un anno. Spero tanto che un giorno potrò essere mamma! Volevo cmq ringraziare Lei dott. e questo sito che offre un servizio eccellente!