L'ultimo mio ciclo risale al 25 agosto ora sono a 20 giorni di ritardo

salve avrei bisogno di un chiarimento. l'ultimo mio ciclo risale al 25 agosto ora sono a 20 giorni di ritardo. premetto che nel mese di agosto ho avuto solo due rapporti protetti preche ho assunto la pillola fino al 20 agosto e perchè il mio ragazzo non è venuto all'interno ma all'esterno. da due giorni ho dolori lievi all'ovaia sinistra e da ieri qualche piccola perdita rosa assieme a poco muco. dal 2o agosto non sto più prendendo la pillola, a cosa è dovuto questo ritardo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con la sospensione della pillola puo' esservi una irregolarità se in precedenza aveva cicli irregolari. Converrà eseguire un controllo ecografico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
si il mio ciclo non è stato tanto regolare e anche molto molto doloroso. ora gli unici sintomi sono qualche dolorino alle ovaie e seno dolorante. quanto potrebbe ritardare il ciclo dopo la sospensione della pillola? la ringrazio.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare previsioni in caso di irregolarità, attenda ancora qualche gg con tranquillità
Saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ancora se la disturbo le perdite non ci sono più ma continuo ad avere dolori all'ovaia sinistra soprattutto quando sono seduta e piego le gambe. non sono continui ma dorano aìsolo qualche minuto.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno come già accennato eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti