ABORTO SPONTANEO PER FIBROMA

Buonasera,
sono una donna di 35 anni ho appena subito un raschiamento per aborto spontaneo alla 9 settimana per colpa di un fibroma intramurale partito da 4,5 cm e arrivato a ben 8 cm che ha occupato quasi totalemte il mio utero.Il ginecologo che mi ha visto ha detto che è da togliere prima di ritentare con una nuova gravidanza, ma quanto tempo devo aspettare dopo l'operazione per poter ritentare?
Un 'altra cosa il fibroma è cresciuto per l agravidanza, ora che purtoppo si è conclusa non puo' essere che regredisca e torni alle misure di prima?
Grazie mille per il tempo che mi verrà dedicato.
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
è possibile che il fibroma regredisca ora che la gravidanza si è interrotta. ma i fibromi hanno un comportamento molto personale e non si comportano sempre nello stesso modo. per quanto tempo dovrà aspettare dopo l'intervento le potrà rispondere in maniera più corretta il ginecologo che la opererà perchè saprà come ha trovato l'utero e quanto grande era il letto del fibroma. diciamo tra 6 mesi e 1 aa.
auguri

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it