Un mesetto fa prese l'antibiotico insieme alla pillola

Salve,sono un ragazzo che vi chiede un consulto riguardante la mia ragazza.
La mia ragazza prende la pillola Arianna da ormai un anno preciso.
La scorsa settimana (precisamente da sabato scorso,cioè non questo appena venuto ma quello prima) la mia ragazza ha cominciato ad avere delle perdite rosso scuro (quasi marroni).Premetto che non devono venirle e le sono venute da ormai due settimane.
Appena ha accusato queste perdite è andata al pronto soccorso dove il ginecologo di turno le ha fatto tutti gli esami,compreso il test di gravidanza risultato naturalmente negativo,però glie l'ha fatto poichè un mesetto fa prese l'antibiotico insieme alla pillola.
Non è risultato niente dagli esami però lui ha detto che deve aspettare le prossime mestruazioni e,se dopo le mestruazioni le perdite continuano,deve cambiare pillola perchè il dosaggio di Arianna non basta più.
Volevo chiedervi,ma questo vuol dire che non possiamo avere normali rapporti?Cioè non bastando il dosaggio,si rischia qualcosa?E abbiamo rischiato qualcosa ad aver avuto rapporti?Oppure il dosaggio che non basta più non centra e non c'è pericolo?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
l' antibiotico riduce l' efficacia contraccettiva dovrete non aver rapporti sino al termine della scatola

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
L'atibiotico è da un po' che l'ha finito.
Il ginecologo le ha detto che forse è il dosaggio della pillola che non basta (pillola arianna?
manon possiamo avere normali rapporti?Cioè non bastando il dosaggio,si rischia qualcosa?E abbiamo rischiato qualcosa ad aver avuto rapporti?Oppure il dosaggio che non basta più non centra e non c'è perico lo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie Dr. Luisa per la risposta.
Quello che ha detto la mia ragazza è vero,cioè che l'antibiotico lo prese un paio di mesi fa e,fortunatamente,il test risultò negativo (disse il ginecologo che non interferì con l'effetto della pillola).
Ma la mia domanda è questa,ha detto il ginecologo che le perdite sono dovute al dosaggio della pillola che non basta più.
Questo cosa vuol dire che è pericoloso avere rapporti?
Cioè se il dosaggio non basta bisogna usare altre misure contraccettive oppure la protezione rimane?