nuvaring e dubbi

salve,
allora ho messo da circa 10 giorni il mio 4 nuvaring.
il ciclo da sospensione mi è sempre venuto correttamente lo stesso giorno. ho rapporti ma per sicurezza utilizzo il preservativo o il coito interrotto.

ho notato però da qualche giorno dolori pelvici come premestruali anche abbastanza forti,sopratutto dopo la defecazione ma anche durante la giornata in generale.inoltre noto anche ogni tanto dei giramenti di testa piuttosto forti ai quali si associa un breve senso di nausea.ho anche un po' di dolore al seno e spesso la dissenteria.

quello che volevo chiederle è:
- i sintomi secondo lei sono data dall'anello o da una possibile gravidanza?sono un po' spaventata essendo quasi tutti i sintomi classicamente descritti.
-o mi sono presa un virus o qualcosa non relativo a una gravidanza?

- inotre ho abbondantissime perdite di muco o comunque mi sento sempre ''bagnata'' nonostante la presenza di un salvaslip.è normale?

spero possa rispondere alle mie domande tenendo presente tutto quello scritto.

grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) L'anello vaginale è sicuro dal punto di vista contraccettivo dal primo mese di utilizzo,quindi non penserei ad una gravidanza,oltretutto lei utilizza altre precauzioni.
2) Penserei ad una malattia simil influenzale.
3) con l'anello l'ambiente vaginale ha una quantità maggiore di estrogeni,che potrebbe giustificare l'aumentata produzione di muco.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
allora da quando ho scritto ho iniziato un ciclo di antibiotico per cistite il Ciproxin.ho già fatto 4 giorni e in questi giorni ho rapporti con preservativo principalmente.

le domande:
-questo antbiotico iterferisce con nuvaring?
-lunedì toglierò l'anello: ho forti dolori al seno sopratutto al tatto e scendendo le scale.dolori come bruciore quando lo tocco.ho sempre avuto dolori la settimana prima di togliere nuvaring ma questa volta sono molto davvero forti e accompagnati da dolori come premestruali.devo preoccuparmi?perchè sono spaventata non avendoli mai provati questi dolori.

grazie per la pazienza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. sì interferisce, per il periodo di assunzione dell'antibiotico.
2. potrebbe essere l'effetto del progestinico contenuto nell'anello,deve notare se si ripresenta al prossimo ciclo.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
mi sorge un dubbio:ma si è coperti anche durante la settimana di interruzione?
o in quella settimana è consigliato usare precauzioni in più?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La settimana di pausa è coperta.
[#6]
dopo
Utente
sono stata in pronto soccorso per dei dolori e mi hanno fatto le analisi del sangue fra cui l betahcg che sono risultate 0.33 e quindi non incita.

volevo sapere ma quindi ogni donna anche se non incinta ha in circolo una piccola dose di beta hcg?non dovrebbe essere presente solo nelle donne in gravidanza?

inoltre tolgo l'anello lunedì:posso ritenermi quindi non incinta dopo queste analisi?nonostante abbia avuto rapporti i giorni precedenti l'analisi?

grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per essere considerata gravidanza deve essere superiore a certi valori.
[#8]
dopo
Utente
si ok.ma comunque ogni donna ne ha in circolo un po' anche se non in gravidanza?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Valori minimi non importanti,dipende dalla sensibilità del kit usato dal laboratorio.
Saluti