Tosse gravidanza

buongiorno, da 2 giorni ho una forte tosse con muco e oggi mi ha portato anche al vomito in quanto continua ininterrottamente. Non ho preso nessun medicinale perchè sono alla ricerca di un bambino da molti mesi e ora non so se questo mese la ricerca è andata a buon fine (dovrebbe arrivarmi il ciclo oggi). Su tutti i medicinali però c'è scritto che non si possono prendere oltre che in gravidanza anche se si sospetta la gravidanza o se si è in cerca.
La tosse però è davvero forte e vorrei sapere se c'è qualcosa che invece si può prendere.
Il latte e miele mi aumenta il vomito quindi non riesco a prenderlo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mucolitici associati ad ambroxol si possono assumere in gravidanza
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sulla maggior parte dei prodotti c'è scritto che si possono assumere se il benefici superano i rischi o che possono essere assunti solo sotto diretto controllo medico. Ciò significa la maggior parte di questi, se necessario, si può assumere. Le consiglio quindi di parlarne con il suo medico che saprà darle i giusti consigli.
Di più non possono dirle in quanto sono vietate le prescrizioni on line.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia