Il primo blister, durante l'ultima settiamana

Ho iniziato due mesi fa ad assumere la pillola ESTINETTE. Dopo il primo blister, durante l'ultima settiamana di assunzione della pillola, ho avuto delle perdite, ed ho dedotto fosse spotting. Durante la settimana di sospensione non ho avuto il ciclo, ho telefonato alla mia ginecologa che mi ha detto che nel primo mese di assunzione era normale. Ora ho finito il secondo blister, ed ho iniziato ieri la settimana di sospensione, ma il ciclo non mi è ancora arrivato. Anche questa volta ho avuto perdite nell'ultima settimana di assunzione.
Tutto ciò mi sembra strano, perchè ho sempre assunto la pillola correttamente, l'unica cosa che mi crea dei dubbi è che, nel primo mese, non l'ho assunta precisamente sempre allo stesso orario, ma in un arco di tempo che variava massimo di 3-4 ore. è il caso che inizi a preoccuparmi??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
VADA AVANTI TUTTO NELLA NORMA NEI PRIMI TRE MESI DI ASSUNZIONE.
Dopo si valuterà se cambiare tipo di pillola.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
D'accorso, la ringrazio...pensavo si verificassero queste anomalie solo nel primo mese.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALVE!Sono tre i mesi di valutazione.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, avrei un altro problema da segnalare. Ora sono nel terzo mese d'assunzione,e al decimo giorno mi è arrivato il ciclo. PErlomeno suppongo sia il ciclo, ormai non mi capisco più. Sono perdite abbondanti ed ho avuto anche il classico "mal di pancia". è comiciato domenica e dura tuttora. Inizio a sentirmi alquanto scombussolata e preoccupata.
La ringrazio anticipatamente per il suo interessamento.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono stati ritardi di assunzione?Alterazioni dell'alvo?
[#6]
dopo
Utente
La settimana scorsa, per errore,mercoledì ho preso una pillola alle 02.30 di notte (mi ero svegliata convinta fosse già mattina...!!) e un'altra al solito orario, alle 07.30. Quando mi so resa conto dell'errore non ho preso la pillola giovedì ed ho ricominciato normalmente.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' una vera e propria mestruazione?
[#8]
dopo
Utente
Si, ormai durano da domenica (4 giorni) ed ho anche il tipico "mal di pancia"...
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi nessun problema.Deve probabilmente pensare a un cambio pillola.
[#10]
dopo
Utente
D'accordo...il mio prossimo controllo è a fine marzo...posso aspettare fino a quella data o mi conviene anticipare la visita??
Grazie per la disponibilità e la celerità!
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SE POSSIBILE!