Linfonodo inguine sx e dx

buongiorno dottire,
proprio oggi sono andata a fare un ecografia per il problema in oggetto.. ed ho avuto questo esito: "Quadro ecografico di linfoadenosi reattiva in entrAMBE LE REGIONI INGUINALI, IN PARTICOLARE A SINISTRA OVE ELEMENTO MAGGIORE HA UN DIAMETRO MASSIMO DI MM17 PER 10.tUTTI I LINFONODI OSSERVATI PRESENTANO FORMA OVALARE CON UNA BUONA DIFFERENZIAZIONE CORTICO ILARE E GLI ELEMENTI MAGGIORI PRESENTANO UNA RICCA VASCOLARIZZAZIONE ILARE. Elementi analoghi presenti anche in regione inguinare destro con diametro variabile da 9 a 13 millimetri.
si consiglia monitoraggio clinico ed eventuale controllo ecografico a breve termine , in piu visita del sangue".. Ora dottore mi devo preoccupare?? non capisco che cos' ho e come curarlo.. la ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
HERPES GENITALIS?Gli esami di laboratorio,con accurata valutazione dell'emocromo(in particolare dei Globuli Bianchi)potrebbe aiutare nella diagnosi etiologica.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI