Sono alla 10 settimana di gravidanza e a parte vari sintomi

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherete alle mie curiosità. Sono alla 10 settimana di gravidanza e a parte vari sintomi, tra cui nausea (quasi passata), difficoltà a digerire, fame incontrollata, non ho mai avuto problemi. Quando ho scoperto di essere incinta i miei valori erano di 1070, 4 giorni dopo avevo 5412. Ho fatto un'ecografia trasvaginale alla 7 settimana e dal sacco vitellino di 7 millimetri ho potuto vedere e sentire il battito. Volevo porgere un quesito: il mio ginecologo mi ha prescritto il progefikk da 200 una volta giorno fino alla 12 settimana, nel caso in cui il feto si fermasse per qualsiasi motivo, bloccherebbe un processo spontaneo dello stesso?
Mi scuso della mai ansia, purtroppo ho avuto molte amiche senza patologie che hanno perso il proprio bimbo.
Grazie di tutto e buon anno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè il progesterone(progeffik)? Ha una sintomatologia da minaccia d'aborto?
Non riesco a trovare la patologia!
SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il dottore me lo ha prescritto come un preventivo, forse perchè negli ultimi 7 mesi ho avuto il ciclo solo 3 volte, di cui un ciclo molto scarso (ero reduce da periodi lunghi di pillola anticoncezionale alternati da qualche mese di pausa), questa però è una mia opinione da perfetta ignorante, mi devo preoccupare?
Grazie Dott. Blasi
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore, ora ricordo anche un altro particolare, ovvero all'inizio della gravidanza ho avuto delle fitte al basso ventre. Un'altra cosa: negli ultimi due giorni ho notato che il mio seno pur essendo sodo sta cambiando: nel senso la parte alta sembra meno gonfia, come mai?
Grazie per il suo interesse al mio caso, mi affido ad una sua pronta risposta, purtroppo il mio medico non è al momento raggiungibile e dovrò aspettare circa 10 giorni prima di poterlo incontrare.
Grazie ancora e buon lavoro.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le modificazioni del volume mammario rientrano nella normalità in gravidanza.
La terapia protettiva preventiva è in corso,associ riposo assoluto e..in bocca al lupo!!
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottor Blasi per avermi tranquillizzato. Mia madre mi racconta che una volta si rimaneva incinta e la donna non sapendo tante cose, viveva la gravidanza con serenità, mentre oggi con tutti gli strumenti che per fortuna abbiamo, siano diventate armi a doppio taglio. Penso che a volte l'ignoranza salvi la mente dell'uomo. In Italia abbiamo medici che aiutano tantissimo, come Lei e i suoi Colleghi con questo sito.
Un caloroso saluto.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE!!
[#7]
dopo
Utente
salve dottore, avrei una curiosità da svelare: alla 12 settimana ho fatto l'eco del primo trimestre con questi risultati: attività cardiaca ritmata, circonferenza cranio 2.04 cm, lunghezza feto dalla testa all'osso sacro 5.5 cm, omero 0.75, femore 0.76, placenta circumvallata. Secondo lei? Mi sembra ancora un sogno avere questa creatura che cresce dentro di me. Un'altra cosa: mi è capitato due vv di sentire uno sfarfallìo mettendo la mano casualmente sulla parte alta del pube, era lui/lei?
Infinitivamente grazie.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra poco probabile!!Ma non si preoccupi la gravidanza evolve fisiologicamente.
[#9]
dopo
Utente
Grazie.....
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ALTRETTANTO...
[#11]
dopo
Utente
Scusi dottore.....per estetica prima di rimanere incinta ho sempre fatto la tinta ai capelli senza ammoniaca perchè sin da giovanissima ho avuto i capelli bianchi: secondo lei è meglio evitarla?
Grazie di nuovo per la sua disponibilità.
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglierei di non usarla.
[#13]
dopo
Utente
ok...la ringrazio
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!