Rapporto pausa e sospensione

Buongiorno.
Prendo da due anni la pillola (yasminelle).
Il primo e il secondo giorno di pausa ho avuto rapporti non potetti.
A causa di problemi sopraggiunti non potro piu prendere la pillola, cioè devo sospenderla.
I rapporti avuti durante la pausa sono a rischio?
Avrei dovuto prendere la pdgd?
Fino a quanto dura la protezione dopo 21esimo confetto se di decide di NON assumere piu la pillola dopo la pausa dei 7giorni?
Vi prego di rispondermi
Garzie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I sette giorni successivi alla assunzione dell'ultima pillola sono protetti dal punto di vista contraccettivo,cosiddetto " effetto coda".
Quindi nessuna pdgd.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quindi anche immediatamente prima e durante il "ciclo"?
Fino al settimo giorno?
----E allora perchè se si dimentica la prima pillola e si hanno avuto rapporti nei giorni precedenti "è molto rischioso"?
Avevo letto pareri divergenti,
In ogni caso la ringrazio per la chiarezza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè chi continua ad assumere la pillola continua ad avere rapporti liberi anche durante la prima settimana del successivo blister.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie delle delucidazioni
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI