Sertaconazolo e gravidanza

Buonasera,

assumo la pillola YAZ, questo mese a causa della candida ho assunto un ovulo sertadie e siccome ero stata avvisata che poteva ridurre l'efficacia della pillola e metterci anche una settimana ad assorbire il principio attivo in circolo, ho avuto rapporti dopo 8 giorni.

Il rapporto è stato protetto, con il preservativo, in cui lui non ha raggiunto l'orgasmo, però a fine rapporto accidentalmente a lui si è sfilato mentre era ancora dentro.
Io ho provveduto immediatamente a toglierlo, senza che si fosse nè rotto nè girato.

Ora sono alla quarta pillola bianca e il ciclo non si vede, ho avuto delle piccole perdite di sangue (veramente molto piccole!) ma il ciclo non comincia.

Ho effettuato un test di gravidanza First Response (che garantisce due giorni prima del primo giorno di ritardo, cioè domani, una affidabilità superiore al 99%) che è risultato negativo.

E' possibile che il test risulti negativo oggi perchè l'ormone ha un livello ancora troppo basso e domani sia positivo?
E che il sertaconazolo abbia influito sul normale ciclo ovarico e salti il ciclo?
Non l'ho mai saltato, da quando prendo la pillola.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
stia tranquilla, le sue scarse perdite potrebbero rappresentare una mestruazione; continui ad assumere la pillola come di consueto. buona giornata

Dr. Giuseppe Noccioli