Valori beta

Salve, ho avuto l'ultimo ciclo il 29 settembre il 9 ottobre mi sono accorta dal muco vaginale che stavo ovulando, il 26 ottobre aspettavo il ciclo ma fortunatamente non è arrivato il 30 ottobre faccio il test in casa positivo con due liniette belle evidenziate, lunedì faccio la beta hcg valore 934,53 mUl/ml il valore è nella norma? va bene? o devo temere ci sia qualche problema nella gravidanza? vi ringrazio scusate l'apprensione ma cercavamo questa gravidanza da 2 anni!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le beta non servono praticamente a niente, in quanto l'andamento non correla necessariamente con l'esito della gravidanza. Peraltro un solo valore non è informativo, perchè occorre valutarne l'andamento nel tempo.
Contatti il suo medico per programmare un controllo ecografico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa oggi ho ritirato l'esito della seconda beta 2553 mUl/ml in 3 gg è quasi triplicata pensa che stia procedendo tutto bene?
volevo anche chiederle se è normale avvertire dei crampi al basso ventre senza fortunatamente nessuna perdita..la ringrazio
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta vanno bene, ma l'unico modo per esserne sicuri è tramite l'ecografia.
[#4]
dopo
Utente
Save dottoressa, sn andata da ginecologo mi ha confermato l'esistenza di una gravidanza fortunatamente in sede,con embrione e sacco vitellino presenti e con dimensioni nella norma, dovrei essere di 6 settimane +4(di gravidanza) il giorno 8 novembre ho rifatto a beta ed era 12400, ieri 15 novembre 37550 ma i cuoricino ancora nn si sente è normale? sono molto preoccupata! La ringrazio
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

come da linee guida SIEOG non va disturbato l'embrione per sentire il battito fino a 10 settimane. Il battito potrà essere normalmente visualizzato con l'ecografia.