Pillola e ciclo irregolare

Buongiorno dottori.
Io assumo yaz da più di 2 anni e non ho mai avuto problemi.Il mese scorso alla 2° pillola del blister, ebbi una scarica di diarrea entro le 4 e non ne ripresi un'altra, per questo motivo ho avuto solo rapporto protetti durante tutto il mese. Giorno 25,penultima pillola placebo, mi venne il ciclo regolarmente e ho iniziato un nuovo blister come sempre. Ora sono alla 9° pillola ed andando in bagno mi sono accorta che il ciclo è come se mi stesse rivenendo. Ho delle perdite marroncine e quando mi asciugo sulla carta c'è una sorta di gel marroncino abbondante. A cosa può essere dovuto? continuo normalmente a prendere le pillole? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi di uno spotting che talora si puo' verificare assumendo la pillola. Continui la regolare assunzione del nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi posso continuare ad avere rapporti completi senza nessun'altra protezione vero?
Grazie e Buona domenica!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE.
BUONA GIORNATA
[#5]
dopo
Utente
buonasera dottore le scrivo per chiederle una cosa importante in quanto sono un pò preoccupata. Io prendo la pillola da circa 2 anni, senza mai interrompere; la settimana scorsa ho fatto le analisi del sangue ed i risultati sono stati:
Tempo di protrombina
Attività 111% ( 70-100)
INR 0,94 (0,9-1,3)

Antitrombina 78% ( 80-120)

Tempo di tromboplastina parziale 34secondi ( fino a 45)

Per quanto rigurda l'esame delle urine e emocromo tutti i valori sono nella norma.
Siccome quelli della coagulazione, mi sembrano un pò differenti dai valori standard, ciò mi potrebbe causare dei problemi, lei pensa che io debba sospendere la pillola? Grazie.