Gravidanza : demoralizzazione

Buonasera dottori, Vi scrivo per raccontare in breve la mia storia....:
purtroppo il 18 settembre ho dovuto fare il raschiamento per aborto interno all'8 settimana... non c'era più il battito del feto... (ed è stata un'esperienza traumatica e psicologicamente dolorosa) , l'11 ottobre piccolo accenno di ciclo..per poi "esplodere" successivamente il 15 ottobre...io e il mio compagno abbiamo avuto rapporti in giorni alterni surante il periodo fertile.... e questa mattina 6/11 ho fatto il test che si compra in farmacia...risultato negativo..... secondo voi è troppo presto???? dovrei aspettare un'altra settimana??
purtroppo sono un po in ansia.... e non vedo l'ora di poter rimanere di nuovo in dolce attesa...
grazie per la disponibilità e per la pazienza
Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non ha senso fare il test prima della scadenza mestruale, perchè invariabilmente viene negativo. Capisco l'ansia, per la situazione precedente, ma cerchi di mantenere la calma.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buonasera dottoressa...
lei ha peferttamente ragione...però , secondo lei il ciclo lo dovrei considerare dall'11 o dal 15/10?????
grazie della disponibilità...
saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Dal 15, quando è arrivato con una certa abbondanza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie della disponibilità....le porgo un'ultima domanda, questa mattina mi sono svegliata e sullo slip avevo delle macchioline marroncine..... secondo lei sono sintomo dell'arrivo del ciclo e sono solo residui del ciclo precedente ??? (scusi la banalità della domanda)
buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buongiorno dottori, non so se vi ricordiate di me avevo avuto un aborto interno il
18 settembre 2011...per assenza di battito... purtroppo ci siamo
un'altra volta.... il mio ultimo ciclo c'è stato il 9 novembre...
quindi avendo un ciclo di 26 giorno mi sarebbero dovute arrivare il 4
dicembre...invece venerdì notte ho avuto all'improvviso le mestruazioni
e il sabato mattina ho chiamato il mio gine che era in ospedale.. sono
andata là e con i vari controlli è risultato positivo il test di
gravidanza... poi ieri sera altre perdite di ciclo con grumi e il gine
mi ha detto che sicuramente si tratta di un mini aborto... stamattina
sono andata a fare le beta...aspettiamo il risultato... voi cosa ne
pensate???perchè secondo voi è successo??? forse non si è riuscito ad attaccare??? il gine mi ha detto di fare le analisi del sangue per la
poliabortività..secondo voi il primo caso di aborto e il secondo sono
collegati?? inoltre io ho il gruppo sanguigno negativo e nel primo
aborto mi hanno fatto una puntura per evitare difficoltà nella seconda
gravidanza... secondo voi questa volta (se ho abortito) dovrei fare
qualcosa???
grazie della disponibiltà... sono veramente
demoralizzata.....
buona giornata
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è importante chiarire bene il quadro, all'ecografia cosa si vede?
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per adesso ho fatto solo l'ecografia "classica" non intravaginale... e le ovaie risultano pulite...il ginecologo mi ha detto appena finiscono le perdite (o ciclo) devo fare l'ecografia intravaginale....
saluti
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei l'ecografia transvaginale quanto prima, per capire meglio cosa succede.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok... però dovrei aspettare che mi finiscono le perdite??? o potrei farla anche tra 2 o 3 giorni???
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
chieso scusa,,, invece per il gruppo sanguigno negativo...devo fare qualcosa????
grazie ancora
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86