Preoccupazione gravidanza indesiderata

Salve, sono una ragazza di 20 anni con una grandissima preoccupazione e spero di poter trovar sollievo attraverso la Vostra risposta. ,ieri ho fatto l'amore con il mio ragazzo,inizialmente senza
preservativo. Ad un certo punto ha preferito metterlo,però quando l'ha messo ha
notato che il pene già si stava ritirando,ma non ha tanto badato alla cosa.
Quando abbiamo continuato a farlo col preservativo ad un certo punto s'è
fermato dicendomi che gli era successa questa cosa, e mentre si alzava il
preservativo è rimasto "dentro me" l'ho sfilato ma dentro non c'era nulla,lui
però dice di non aver eiaculato? è possibile che il pene sia ritornato alle
dimensioni base senza eiaculare?? da cosa può dipendere? Ho paura che non se ne
sia accorto,ma penso che un uomo se ne accorge quando sta per eiaculare? cosa
può essere successo? io mi sto preoccupando infatti oggi vado dal mio medico
per farmi prescrivere la pillola del giorno dopo,giusto per precauzione e spero sia efficace visto che sono ancora nelle 24 ore.Nel
suo caso cosa è successo? Spero possiate darmi una risposta che ci
tranquillizzi entrambi. La ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo va assunta entro le 72 ore,quindi nessun problema.
In questo caso il problema è legato al liquido pre- eiaculatorio,che la maggior parte degli uomini non avverte.
Il preservativo va rimosso quando il pene è ancora in erezione, per evitare che ci sia fuoriuscita di liquido spermatico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma se lui è sicuro di non aver eiaculato allora da cosa dipende il fatto che il preservativo si sia sfilato? grazie della risposta, e grazie in anticipo per la prossima.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile definirlo.