Yaz: pillole attive tutte uguali?

Buon giorno

Prendo Yaz da un po' di tempo e ho un dubbio.
Le pillole rosa (quelle che si prendono dal giorno 1 al 24 cioe' quelle con il principio attivo) hanno una concentrazione, un dosaggio diverso a seconda del giorno o sono tutte uguali?
Se per sbaglio prendo una pillola diversa ci sono problemi di inefficacia dell'effetto contraccettivo.

Faccio questa domanda perche' ieri notte ho avuto scariche di diarrea e stamattina dovevo prendere la pillola in piu' per evitare che quella di ieri sera fosse stata "espulsa". Stamattina presto (non avendo il blister di emergenza) sono andata alla farmacia di truno per comprare un altro blister. Se il dosaggio e' uguale per tutte le pillole attive avrei potuto prendere una qualsiasi e poi comprare con calma l'altro blister.

Grazie mille

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le 24 pillole "attive" hanno tutte lo stesso dosaggio.
Sì poteva comportarsi come ha detto.
Le bianche sono pillole "placebo".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI