Eventuale errore primo giorno pillola

Buongiorno,avrei gentilmente necessità di un consulto.
Dopo un'interruzione di circa due anni della pillola, in questo mese ho avuto la necessità di riassumerla per poter evitare il ciclo il prossimo mese (prendendo due blister consecutivi);ho avuto l'ok da parte del mio ginecologo e del medico di famiglia. Dopo la sospensione di due anni fa della pillola,ho avuto sempre un ciclo regolare di 28 giorni con la sola "anomalia" che il flusso inizia con leggere, poi sempre più consistenti, perdite scure per poi diventare ciclo vero e proprio.In questo modo il mio ciclo, in totale, dura circa 8/9 giorni. Lo scorso giovedì ho avuto un paio di leggerissime perdite scure poi sparite venerdì e sabato. Domenica sono diventate un pò più consistenti e lunedì leggermente di meno.Ad oggi (martedì) il ciclo vero e proprio non è ancora arrivato; il ginecologo ieri (lunedì) mi ha suggerito di iniziare a prendere la pillola. Vorrei avere gentilmente una Vostra conferma rispetto al corretto inizio del blister, non tanto dal punto di vista anticoncezionale quanto per la sicura sospensione del ciclo del prossimo mese. Inoltre, se possibile, sapere se questo utilizzo della pillola possa creare squilibri ormonali (questo perchè, dopo la sospensione di due anni fa, ho avuto problemi, anche se non particolarmente gravi,di perdita di capelli, ma soprattutto di macchie scure al viso). Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,nessuna controindicazione può farlo tranquillamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott.Blasi,
La ringrazio per il cortese riscontro.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
purtroppo ad oggi (dopo una settimana dalle prime leggere perdite scure) il ciclo "vero e proprio" non si è ancora presentato. Questo non è mai capitato in precedenza. Io sto chiaramente continuando ad assumere la pillola; sono alla quarta compressa assunta, a questo punto, senza ciclo. Spero davvero che tutto stia procedendo per il verso giusto.
Ringrazio nuovamente.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla nessun problema.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per il riscontro e la disponibilità.

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno,
scusandomi nuovamente per il disturbo, sono qui a porre un'altra domanda in merito all'argomento in oggetto.
A metà del 1° blister ho iniziato ad avere,unitamente ai sintomi da ciclo, le ormai solite perdite scure che si sono protratte fino al termine della confezione (conclusa domenica 4 dicembre) .
Ieri sera, lunedì 5 dicembre, ho assunto la prima compressa del 2° blister (senza la sospensione tra le due confezioni in quanto, come detto, avevo necessità di sospendere il ciclo per un mese).
Poichè sento prossimo l'arrivo delle mestruzioni,e poichè avrei ancora 6 giorni "liberi" per avere il ciclo, mi chiedevo se fosse possibile sospendere il 2° blister all'assunzione della prima compressa, attendere il ciclo e riprendere la pillola dopo una normale pausa di una settimana.
In questo caso dovrei assumere la prossima compressa il prossimo martedì (8° giorno)? Se invece il ciclo non dovesse verificarsi nei prossimi giorni, posso riprendere la pillola prima del normale intervallo di 8 giorni?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione...e per la panzienza!
Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma deve recuperare la pillola che ha preso in più con il precedente blister !!