Pillola del giorno dopo

Salve a tutti..Ieri alle 17:08 ho preso la pillola del giorno dopo a causa della rottura del preservativo..le mesturazioni sono in ritardo da una settimana(è un pò normale dato che sono un carattere nervoso) ma i sintomi c'erano..Ora quando potrebbero arrivare le mesturazioni?E poi dato che mi fa male un molare(infiammazione) vorrei sapere se si può prendere una tachipirina?..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. è normale un ritardo mestruale con l'uso della pdgd.
2. Può assumere il PARACETAMOLO tranquillamente (un grammo per due) senza alcun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato un grammo x due e ho preso la tachipirina 1000 mi può causare qualcosa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1000 mg = 1 gr
E la stessa cosa ,non si preoccupi.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore volevo farle un altra domanda dato che il dentista mi ha detto di dover prendere l'antibiotico per il molare poichè c'è l'infiammazione e io Lunedi 14 alle h 17:08 ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo,quindi sono passate 63 ore..Ho preso martedì notte la tachipirina e anche stanotte per calmare il dolore..Poichè sul foglietto del Norlevo c'è scritto che l'antibiotico va a contrastare l'effetto..Ora come devo comportarmi?aspetto qualche altro giorno prima di prendere l'antibiotico?Non vorrei che influisse sulla pillola..Ma l 'effetto delle Pillola quanto tempo dura?
Aspetto una vostra risposta e la ringrazio in anticipio..
[#5]
dopo
Utente
qualcuno può rispondere alla domanda perpiacere?
il mio dottore non c'è fino a sabato..e non sò come fare..
grazie..
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si deve aspettare almeno 72 ore (3 gg),dopo nessun problema!
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore come le ho già detto il 14/11 ho dovuto prendere la pillola ora il 19 fino al 21 ho avuto delle perdite..il 19 erano piccole perdite il 20 erano normali e il 21 andavano svanendo..Ora mi chiedo questa è la conferma che la pillola ha fatto effetto?
Anche perchè dopo 3 giorni che ho preso la pillola del giorno dopo ho dovuto prendere antibiotico per 5 giorni e anche l' Oki per l'infiammazione del Molare e dato che non ha fatto effetto ho dovuto fare le punture..
Può darsi che l'antibiotico e il resto ha influito sul ciclo?

Ps:Ne ho parlato anche con il mio dottore ma non riesco a stare tranquilla..un parere in più non fa mai male..

aspetto una vostra riposta la ringrazio.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto nella norma, non deve preoccuparsi,il tutto è influenzato anche dallo stress psico-fisico.
SALUTI