Pomata eucalipto in gravidanza

Buongiorno,
sono alla 29a sett. di gravidanza e ieri e' comparsa una fastidiosa emorroide esterna in passato rinfrescavo la zona con un po' di crema prep e oggi istintivamente ho applicato una quantità' pari ad una lenticchia di un'altra crema contenente mentolo ed eucalipto...peccato che dopo 1 minuto abbia letto che l'eucalipto e' potenzialmente abortivo!!! Ho sciacquato subito la zona cercando di pulire anche l'interno dato che con il dito sporco di crema ho spinto all'interno la protuberanza.
Ora: dato l'esiguo quantitativo posso correre dei rischi?
Grazie x la risposta...sto gia' entrando in ansia.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

starei tranquilla per un contatto così limitato, ma nel futuro usi solo prodotti appositi ed adatti anche per la gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa