Slittamento giorno inizio ciclo

Buongiorno,
prendo Estinette. Questo mese invece di cominciare il nuovo blister di venerdì, come consueto, l'ho iniziato di giovedì. So che non ci sono rischi, ma vorrei comunque riportare l'arrivo del ciclo al giorno di origine, quindi ricominciando a prendere il nuovo blister di venerdì.
E' corretto se, al termine del blister che ho appena iniziato (7/12), invece di fare la pausa di 7 gg (dal mercoledì al giovedì quindì) inizio il nuovo blister il venerdì (9/12, quindi due giorni dopo aver terminato il vecchio blister)? In questo modo potrei tornare a riprendere la prima pillola sempre di venerdì, è corretto? Accorciare la pausa non comporta rischi di compromissione dell'efficacia, è corretto?
Ringraziando per l'attenzione invio cordiali saluti.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cambierà il giorno di inizio, ma assumerà sempre 21 cpr ,

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto la pausa di un giorno solo come le avevo detto ricomnciando il nuovo blister venerdì scorso, adesso vorrei capire se è normale che non mi sia ancora arrivato il ciclo (in genere mi arriva il lunedì ma pensavo mi arrivasse prima dato che ho cominciato il blister vecchio prima). Dato che ho accorciato la pausa è possibile che in questo mese il ciclo salti e abbia solo dello spotting durante il mese?
Grazie in anticipo per la risposta che vorrà darmi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto ,penso che accadrà questo ,perchè praticamente non c'è stata pausa.
SALUTI