Sospensione pillola e ricerca gravidanza

gentili dottori vi riepilogo la mia storia soffro di pcos sono in sovrappeso e delle volte qualche ritardo di qualche giorno con il ciclo solo una volta mi è saltato un mese poi successivamente tramite controlli ecografici avevo una ciste da 5 cm dopo vari controlli si è scoperto di tipo funzionale e per 5 mesi ho preso yasmin al terzo mese ho effettuato un controllo e le mie ovaie sono risultate nella norma ho continuato per 2 mesi e ora ho avuto il ciclo il 26/12...sto' cercando una gravidanza e stavo prendendo la TB ma purtroppo mi è venuto il raffreddore quindi i risultati non sono attendibili comunque le scrivo i risultati:dall'ottavo giorno del ciclo 37.3 al nono 37.5 al decimo 37.5 all'undicesimo 37.2 al dodicesimo 36.8 al tredicesimo 37.0 al quattordicesimo 37.5 cosa ne pensate?...sto' effettuando anche una dieta per correggere il mio sovrappeso questo potrebbe aiutare la mia situazione?inoltre ho dosato il progesterone al 21° giorno in un ciclo appena dopo il ritardo e il risultato è stato 9.6 (parametri laboratorio 10-15 fase ovulatoria cosa ne pensa?è soddisfacente come risultato?chiedo scusa per come mi esprimo spero di esser stata precisa nel raccontarvi la mia storia per far si' che possiate aiutarmi ps.ho effettuato anche controllo del muco cervicale ed è stato filante edal dodicesimo possibile?ah oggi sono al quattordicesimo giorno del ciclo e ho avuto rapporto non protetto al decimo giorno del ciclo è possibile esser rimasta incinta basandomi sulla temperatura basale?grazie davvero di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La TB ha dei limiti,legati a stress,infezioni ect..
Sei giovane,non ti parlerò di monitoraggio ecografico dell'ovulazione,aspetterei un pò prima di qualsiasi terapia.
In bocca al lupo!!
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la ringrazio dottore er la sua risposta in merito pero' vorrei chiederle io ora mi ritrovo al 16°giorno del ciclo e non ho per niente dolori al seno lo vedo solo un po'ingrossato e questa cosa m preoccupa visto che il ciclo mi viene quando nelle 2 settimane precedenti ne ho dolore l'unica volta che ho avuto ritardo per un mese e mezzo sapevo che c'era qualcosa che non andava visto che non avevo dolore al seno ora devo preoccuparmi?il ciclo probabilmente non mi verra' o è un cambiamento fisico legato all'uso della pillola?anche se pero'dolore ne avevo anche durante l'assunzione della pillola.oggi per di piu' mi ritrovo con veri e propri pezzi di muco cervicale gelatinoso cosa significa?non riesco a capire se ho ovulato o no...e poi se non c sono piu' cisti perchè non ovulo con regolarita?è possibile che soffro di anovulazione visto che il progesterone al 21°giorno di un ciclo risulto' esser di 9.6 come gia' le ho scritto? la tb non sale piu' di 36.8 quando nei giorni precedenti l'ho avuta anche a 37.3 la prego mi aiuti non so' piu'a cosa pensare..ho paura che questi miei problemi possano un giorno peggiorare e causare infertilita'...la prego risponda a tutte le domande che le ho posto perchè non so' davvero a chi chiedere per questi dubbi visto che ormai è una settimana che cerco di rintracciare la mia gine che non mi risp al cell la ringrazio di vero cuore augurandole buona domenica...
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
oddio dottore non riesco a dormire stasera ho comprato un libro "avere un bambino"eed ho letto che alcune donne hanno iperandrogenismo e obesita' con un eccesso d'insulina in circolo striature nere sul collo,dietro la nuca e sotto le ascelle documentandomi su internet non ho trovato granchè ma anch'io ho queste striature infatti non faccio che lavarmi per ore ma non sempre vanno via sono molto lievi am non vanno via...oddio e se fosse quello?si chiama acantosi nigricans?sa spiegarmi di cosa si tratta?le riporto le analisi fatte a marzo dell'anno scorso GLUCOSIO CURVA DA CARICO 6 GLICEMIA BASALE 78 MG/DL
GLICEMIA DOPO 30' 124 MG/DL
GLICEMIA DOPO 60' 106 MG/DL
GLICEMIA DOPO 30' 103 MG/DL
GLICEMIA DOPO 120' 101 MG/DL
GLICEMIA DOPO 150' 92 MG/DL
POI ANCHE L'INSULINA DOPO GLUCOSIO
A 0 MINUTI 23.6 MCUI/ML
A 30 MINUTI 104 MCUI/ML
A 60 MINUTI 108 MCUI/ML
A 120 MINUTI 120 MCUI/ML
A 180 MINUTI 72 MCUI/ML CON VALORI DI RIFERIMENTO 1.00-20.00
cosa ne pensa?potrebbe essere prediabete?con la sindrome dell'ovaio policistico?oddio non so' piu' cosa pensare la prego mi aiuti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Queste problematiche non è semplice risolverle in questo modo,consiglierei di rivolgersi ad un Collega Endocrinologo dela sua zona.
NB
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
mi scusi dottore quindi non saprebbe darmi qualche informazione in piu'?...anche solo di tipo ginecologico?mi farebbe davvero un piacere enorme sono davvero confusa..we ovviamente preoccupta...poi iperandrogenismo di tipo ovarico con appunto anovulazione puo' essere curato?e quindi un giorno poter avere una gravidanza?la prego non riesco a trovar informazioni su questa problematica..