Test gravidanza lorazepam

Buongiorno dottori,
vorrei sapere se l'assunzione di 1 pastiglia di Lorazepram assunta la sera prima e mezza assunta la mattina stessa possono alterare il risultato di un test di gravidanza effettuato la sera.
premetto che è stato effettuato dopo più di 3 settimane dal rapporto, percui la presenza dell'ormone della gravianza dovrebbe essere già alto.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il lorazepam non interferisce con il test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie Dott.ssa Pontello per la sua risposta. Vorrei approfittare della sua gentilezza o di quella di qualche suo collega per porre un'altra domanda..dopo quanti giorni dal rapporto il risultato del test è attendibile? Il dubbio mi è sorto perchè chiedendo al mio farmacista ha affermato che è necessario attendere il ritardo mestruale. E' veramente così o conoscendo la data dell'ultimo rapporto si possono aspettare 15/20 ed eseguire un test? Se è avvenuto a ridosso del ciclo (dopo 4 giorni) non dovrebbe essere necessario aspettare il ritardo..corretto?
Aspetto con ansia una sua risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bisogna aspettare almeno due settimane, se negativo, ripeterlo alla scadenza mestruale.
Consideri che nessun giorno del mese è a basso rischio gravidanza, soprattutto i giorni dopo la mestruazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Gentile Dott.ssa vorrei spiegarle meglio la mia situazione..queste paure non derivano da veri e propri rapporti, infatti dopo il terrore di una possibile gravidanza risalente a mesi fa, il cui dubbio ho trascinato per diversi mesi facendo in continuazione test ed ecografie, ora non riesco più ad avere rapporti perchè ho paura di ripiombare il quella surreale situazione. Percui per ora ci limitiamo a del petting o penetrazione con le dita, ma stando sempre attenta..nonostante tutto il terrore di una gravidanza mi perseguita.
Non riesco a stare tranquilla..al minimo dolorino, perdita o altro un test di gravidanza è sempre pronto! Adesso avrà capito perchè la mia domanda sul lorazepam!
Mi dica Dottoressa, le probabilità di rimanere incinta in questo modo, cercando di essere attenti, quante sono?
La ringrazio per la disponibilità
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se lo sperma non entra in vagina, la probabilità è zero.
Ha considerato la possibilità di proteggersi con una pillola?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dottoressa,
ho seguito il suo consiglio effettuando una visita ginecologica con prescrizione pillola che dovro iniziare all'arrivo (spero) del prossimo ciclo.
Ora però un altro dubbio mi tormenta..generalmente circa 10 giorni prima dell'arrivo del ciclo ho dei notevoli dolori al seno, specialmente a uno, ora a pochi giorni non sento alcun dolore. A cosa può essere dovuto? Potrebbe essere sintomo di gravidanza? Le ricordo però he non ho rapporti completi, solo masturbazione reciproca, prima lui a me poi io a lui, quindi in teoria nessun contatto diretto tra sperma e vagina. Le sto pensando tutte..può essere che sbadatamente per errore usando la stessa salvietta con la quale mi sono lavata le mani abbia asciugato dopo il lavaggio le mie parti intime creando un fattaccio?
La ringrazio e la saluto
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

lei stessa si rende perfettamente conto che la gravidanza non è plausibile, smetta di tormentarsi, altrimenti non è vita! :)
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dottoressa,
lei ha pienamente ragione,sotto questo aspetto la mia non è vita e ne sono consapevole!
Da alcuni giorni il dolore al seno si è presentato, ma ancora nulla per quanto riguarda il flusso.
Non so come comportarmi, Lei mi ha già detto che una gravidanza è improbabile ma io non riesco a togliermelo dalla testa.
Ma con le modalità che le ho descritto nel messaggio precedente è proprio da escludere al 100% una gravidanza? Sono terrorizzata.

La ringrazio e Le auguro buone feste.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Faccia un test alla scadenza mestruale se non succede niente.

Buone feste a lei!
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Lei mi consiglia un test perchè crede che il rischio esista?
Oggi e il ventottesimo giorno.
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, per l'ansia.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie dottoressa.
Presupponendo questa situazione avevo già da giorni acquistato un test e pensavo di farlo domani al primo giorno effettivo di ritardo.
Tutta questa ansia è ulteriormente aggravata dal fatto che l'episodio descritto è avvenuto in un giorno fertile.

La ringrazio