Il test ed è stato sempre negativo tant'è vero che il 28.12.2007 mi sono arrivate le mestruazioni

Gentili Dott.ri
sono una ragazza di 25 anni con continui problemi di ciclo irregolare e pur vero che peso più del dovuto (obesa) e so che questo può influire sulla regolarità mestruale.
i miei problemi di irregolarità sono dei completi salti di ciclo ad esempio:
"ho avuto la penultima mestruazione il 21.10.2007 e poi l'ultima il 28.12.2007" ogni volta che mi succedono questi enormi salti vado in panico totale e mi prometto sempre di fare la visita dal ginecologo poi si risolve il tutto e per vergogna e timore non prenoto più l'appuntamento.
In questo ultimo lunghissimo ciclo ho avuto tutti i sintomi premestruali con seno dolente mi ha sfiorato l'ansia di essere incinta ma ho fatto 2 volte il test ed è stato sempre negativo tant'è vero che il 28.12.2007 mi sono arrivate le mestruazioni .
dall'ultima mestruazione del 28.12.2007 non è sucesso come al solito che il dolore al seno svaniva, anzi non è scomparso per niente è anche più gonfio e dolente da cosa può essere dovuto? dall'ovulazione? cosa mi consigliate di fare?
VI grazio con affetto aspetto Vostri consigli.
[#1]
dopo
Utente
p.s. è possibile che sono incinta anche se ho avuto le mestruazioni?
[#2]
dopo
Utente
C'e' qualcuno che mi risponde perchè sono preoccupata
grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
GENTILE UTENTE

Con l'ausilio di antinfiammatori (e/o impacchi caldo-umidi localmente ) può tranquillamente attendere un controllo clinico ed un esame ecografico della mammella: quanto Lei descrive rappresenta l'esagerazione di un processo fisiologico e NON di un processo patologico o di natura neoplastica meritevole di trattamenti immediati.
Sulla possibilità di una gravidanza ha fatto il test, ma su questo
lascio libero spazio ai colleghi ginecologi.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Catani
La ringrazio per avermi risposto da stasera farò gli impacchi da Lei consigliati

grazie ancora
buona serata