Assunzione progesterone ed ovulazione

Buonasera,
sto cercando una gravidanza da tempo e dopo vari avvenimenti sto assumendo clomid e monitorando ecograficamente l'ovulazione.
Ho avuto l'ultima mestruazione in data 08.11, il 21.11 il monitoraggio evidenzia un follicolo a destra di 17mm. Il 24.11 (ieri) lo stick ovulatorio segna positivo ed ho informato il mio ginecologo il quale mi ha consigliato un ulteriore controllo lunedì 28 e di iniziare subito con il progeffik 200.
Ma sono dubbiosa, lo stick ovulatorio indica possibile ovulazione nelle 48 ore successive, il progesterone non rischierebbe di bloccare l'ovulazione? Non so cosa fare e non riesco a contattare il mio medico.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Effettivamente il progesterone andrebbe iniziato ad ovulazione avvenuta. Se lo stick ha dato segno positivo il 24, sarebbe piu' indicato iniziare stasera o domani l'assunzione di progesterone.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
in effetti sto monitorando anche la temperatura basale che ha avuto un crollo ieri per salire di oltre mezzo grado questa mattina. Credo proprio che l'ovulazione sia avvenuta ieri. Seguirò il suo consiglio assumendo il progesterone da stasera.
Grazie ancora per la sua disponibilità.