Perdita liquido bianco dal seno destro

salve, sono una ragazza di 26 anni.ieri sera, sciacciando il capezzolo del seno destro ho notato una fuoriuscita di goccia bianca.fra tre giorni deve arrivarmi il ciclo, ma sto anche provando ad avere dei bambini e mi chiedevo se la fuoriuscita di liquido centrasse qualcosa con la gravidanza.grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere questo rilievo non deve destare preoccupazioni. In alcuni soggetti, in fase premestruale, si assiste ad un lieve incremento dei livelli di prolattina, che si associa a questa manifestazione clinica.
Se non assume medicamenti particolari che interferiscono sulla produzione di questo ormone (incrementandola), esegua un dosaggio della PRL in tarda fase luteale (per es. al 23° giorno del ciclo, contando i giorni dal 1° giorno del flusso rosso-vivo) per togliersi ogni dubbio.
Vista la Sua giovane età, mi sembra opportuno eseguire, inoltre, un consulto senologico ed un'ecografia mammaria appena terminato un ciclo mestruale (tra l'altro questi controlli dovrebbero essere la regola ad ogni incontro periodico col Ginecologo o col Senologo di fiducia).
Solo il riscontro di ELEVATI livelli di prolattina, potrebbe inficiare l'attività ovarica tanto da spiegare uno stato di subfertilità/infertilità.
Stia serena; tra l'altro la prolattina è un ormone da stress, per cui aumenta in tutte le condizioni ...stressanti della vita, civi compresa l'ansia di non riuscire a concepire, come un cane che si morde la fatidica coda!
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
buongiorno, in luglio sono andata al mare in ferie e ho comincato ad avere prurito e rossore alla vagina, in farmacia mi hanno dato la crema gynocanesten da mettere, poi mi è arrivato il ciclo e sembrava che mi fosse passato,ma ho cominciato ad avere dolori fortissimi al basso ventre, con eacuazioni di diarrea e dolori all fianco sinistro.ritornata a casa, al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un'infezione alle vie urinarie, curata poi con antibotico.ora questi pruriti vaginali, bruciore e perdite di pezzetti bianchi sono ricomparsi, ieri sera ho messo gynocanesten sia all'interno che all'esterno della vagina e spero che nell'arco di tre giorni mi passi, ho avuto inoltre una visita ginecologica il 22 dicembre e andava tutto bene, il pap test ea negativo e sto provando a rimanere incinta.il mio ciclo dovrebbe arrivare il gennaio, e spero vivamente che non arrivi, ma se avessi un'infezione potrebbe essere la causa del mancato concepimento? e la ginecologa come mai non mi ha diagnosticato un'infezione se c'era?grazie e auguri
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
anzitutto auguri per il 2009!
Le infezioni vaginali non hanno una serie di...indizi premonitori che le annunciano o le precedono.
Iniziano dalla...sera alla mattina. Una visita negativa il 22 Dicembre assolutamente può correlarsi alla comparsa di un'infezione vaginale dopo 1 settimana, se tiene conto del fatto che il periodo di incubazione di alcuni germi è di poco più di 24 ore.
Ora, Lei parla di mancato concepimento.
Vuole essere più chiara?
Da quanto tempo è in cerca di una gravidanza?
Ha eseguito esami specifici?
Li ha eseguiti Suo amrito?
Quali sono stati i risultati?
Ed infine: Lei postò all'inizio un quesito per una perdita dal capezzolo. Fece gli esami consigliati?
Con quale risultato?

Auguri!