Test gravidanza sicuro al 100%: dopo quanto farlo

Per essere sicura al 100% del risulato del test di gravidanza quando posso fare le analisi del sangue?

Vi spiego: il 9 novembre ho avuto un rapporto che potrebbe aver avviato una gravidanza.

Le mestruazioni dovrebbero venirmi intorno al 3 dicembre.

Se domani 29 novembre (20 giorni dopo il rapporto a rischio) faccio le analisi del sangue con il dosaggio delle BetaHcg potrei verificare se effettivamente sono incinta o un risultato negativo potrebbe non essere ancora vertiero e dovrei rimanere ancora nel dubbio?

Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le reazioni immunologiche (tests) risultano positive già verso la 5^/6^ di amenorrea (mancata mestruazione) , ovvero 2 - 7 giorni dopo la prima mancanza mestruale.
Il dosaggio delle betaHcg risulta già positivo pochi giorni dopo che è avvenuto l'impianto dell'embrione(24° -28° giorno a partire dal 1° giorno dell'ultimo flusso mestruale.)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore gentilissimo,
grazie per la risposta.

Se faccio quindi il dosaggio delle BetaHcg il 29-simo giorno dopo l'inizio delle ultime mestruazioni (cioe' 24 giorni dopo il rapporto a rischio) dovrei essere sicura al 100% della validita dell'esame di laboratorio, giusto???

Ancora grazie per le risposte e per la disponibilita' che sempre dimostrate
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!!