Precisamente l'ultimo ciclo risale al 5/11/2011e il rapporto a rischio è avvenuto il 27/11/2011

Buona sera.
Sono un ragazzo di 24 anni e il gg 27/11/11 ho fatto l'amore con la mia fidanzata.
Per lei è stata la prima volta, e lo abbiamo fatto senza protezione. So che il mio comportamento è assolutamente sbagliato e sono conscio delle conseguenze che potrebbero avvenire. Il problema è che non riesco a farlo con la protezione, mi spiego meglio: ogni qual volta metto il preservativo, dopo qualche secondo tutto si affloscia e sono costretto a toglierlo. So che è un problema psicologico e non so più, ormai come affrontarlo. Prima non mi accadeva.
Poichè era la prima volta con questa ragazza, e volevo che per lei, la dona che amo da morire, fosse un giorno speciale, lo abbiamo fatto senza (non volevo rovinare tutto). Ovviamente non ho "concluso" dentro di lei, ritraendomi qualche secondo prima dell'eiaculazione. Lo abbiamo rifatto dopo circa 1 ora, dopo essermi lavato mani e pene con sapone liquido due volte.
La mia ragazza non era in fase di ovulazione, stava al 22 giorno. precisamente l'ultimo ciclo risale al 5/11/2011e il rapporto a rischio è avvenuto il 27/11/2011.
La mia domanda è: quante possibilità ci sono che sia rimasa incinta?
Devo preoccuparmi? Ho molta ansia. Il mio comportamento è ingiustificabile, ho ceduto in quanto non vedevo altra alternativa.

Inoltre vorrei sapere: come posso affrontare il mio problema? Non c'è verso di farlo in maniera assoluta con l'uso del preservativo e non me la sento di far prendere la pillola alla mia partner, in quanto non sta a me la scelta.

Spero tanto in una riposta, con molta ansia.
In attesa di una risposta, rivolgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il coito interrotto l'indice di fallimento va dal 16% al 25 % ,legato alla presenza nel liquido preeiaculatorio di spermatozoi.
Altre previsioni non si possono fare.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dr. N. Blasi la ringrazio per la veloce risposta.
Mi chiedevo anche, il fatto che il suo ciclo stava al 22esimo giorno influisce sulla percentuale da lei riportata? O diminuisce considerando che i giorni fertili sono stati superati?
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Statisticamente si considera il 14° giorno come quello dell'ovulazione, ma non sempre si verifica.Ci potrebbe essere una ovulazione tardiva o precoce, pur avendo un ritmo mestruale di 28 giorni.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Da ieri la mia ragazza ha fastidiosi dolori al ventre, le fanno male le ovaie e ha leggeri sensi di nausea, spero siano dovuti al ciclo, che dovrebbe arrivare domani. Spero vada vivamente tutto bene.
Saluti.