Pillola e anestesia

Buongiorno a tutti. Avrei una curiosità. Quando si assume la pillola (Yasmin nel mio caso), si sa che l'assunzione di antibiotici potrebbe ridurne l'efficacia contraccettiva; ma per quanto tempo? Cioè, dopo quanti giorni dall'assunzione degli stessi ci si può considerare di nuovo "protette"? E poi...lo stesso discorso vale per l'anestesia fatta dal dentista o, ancora, per il sedativo fatto per fare l'esame gastroenterologico? Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per la durata della terapia antibiotica e 3/4 gg dopo la sospensione , ma riferito a un particolare tipo di antibiotici.
L'anestesia locale non comporta alcun problema.
Il sedativo fatto in unica somministrazione,crea inibizione solo per quel giorno..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI