Mancata gravidanza

Buongiorno,sono una ragazza di 30 anni,sposata da 7 anni.
In questi anni ho sempre avuto rapporti con mio marito praticando il coito interrotto, ho sempre avuto a parte qualche giorno,il ciclo puntuale ogni 30-31 giorni.Questo mese abbiamo provato a "cercare" un figlio, quindi abbiamo avuto rapporti completi dal 13° giorno del ciclo al 19° giorno, controllando il giorno dell'ovulazione con i test in mercato.Ebbene,adesso ho un leggerissimo mal di pancia (solito del ciclo) insieme a dolori nel basso ventre, aspetto le mestruazioni per oggi ma ancora niente,intanto ieri ho fatto il test ed è negativo.Circa 2 mesi fa ho avuto la Candida,curata del tutto, e fumo regolarmente.Può incidere sul concepimento?Grazie
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Cara Signora,
in genere a trent'anni una coppia normale ha il 20-25% di possibilità di rimanere gravida in un ciclo e il 70% in sei cicli di tentativi .... riprovi quindi. Attenzione non ci metta tanta ansia ... altrimenti le possibilità diminuiscono. In bocca a lupo e ci faccia sapere la bella notizia.

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore,
a tutt'oggi il ciclo non è ancora venuto.E' possibile che il test lo abbia fatto troppo presto?
Anche perchè il mio ciclo è di norma puntualissimo,ma è possibile anche un influsso psicologico?
Comunque,se non saremo tra quel 20-25%, sicuramente ci riproveremo fino a quando non Le darò la bella notizia.
Grazie di nuovo.