Dolori ventre

Buongiorno..
Dopo qualche mese torno a scrivere perchè dal 30 novembre 2011 ho iniziato ad accusare dolori addominali,dolori di cui sono molto preoccupata.
L'11 maggio 2011 ho avuto un parto spontaneo e da 7 mesi a questa parte ho accusato parecchie volte questo tipo di dolore certe volte meno intenso e certe volte dippiu. qualche mese fa avevo gia scritto e un dottore di questo forum mi scrisse che poteva trattarsi di laceramento dal parto,pero dalle visite ginecologiche che ho fatto è tornato tutto ok!
Premetto che sono una ragazza di 19 anni molto ansiosa che anche le cose piccole le faccio diventare un dramma,pero sinceramente mi preoccupo di questi dolori ho paura veramente che sia qualcosa di brutto.
Ieri sera ho preso 2 pastiglie di BUSCOPAN e stamani appena sveglia ho messo una crema vaginale GYNO CANESTEN sperando di calmare un po il fastidio che sto provando. Comunue le spiego i sintomi: Ho dolore al fianco destro e sinistro (diciamo nella parte dell'appendice e dell'ernia) che mi corrispondono hai rispettivi reni, poi al basso ventre e sento come delle "puncicate" dentro la vagina e all'utero,spero non sia niente di preoccupante.
Un ultima cosa..ho fatto caso che ogni mese di ciclo mestruale non mi viene piu abbondante come lo avevo prima della gravidanza.
Grazie in anticipo per le risposte! Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che sia opportuno eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie e capire l'origine dei dolori
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it