Due pillole dimenticate

Buonasera,
premetto che prendo la pillola Gracial da quasi due anni.Venerdi (ultimo giorno della seconda settimana del blister) ho avuto un rapporto non ulteriormente protetto e subito dopo mi sono accorta di aver dimenticato ben due pillole quasi sicuramente appartenenti alla seconda settimana. Ho preso immediatamente le due pillole dimenticate e più tardi ho assunto quella del venerdì (assumendo quindi 3 pillole in un giorno). Ho parlato con un'altra ginecologa la quale mi ha detto che in pratica facendo cosi è un po' come se avessi preso una pillola del giorno dopo. è vero? quanti rischi ci sono che possa incorrere in una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglio di consultare un Collega per una eventuale contraccezione d'emergenza,perchè ci troviamo di fronte ad una dimenticanza di più di una compressa in un blister( il livello ormonale non si ristabilisce assumendo 3 compresse in un solo giorno).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI