Posso stare tranquilla anche se il ciclo è irregolare?

Buongiorno.
Chiedo gentilmente un Vs parere:
Nel mese di giugno (15 giugno) ho avuto un approccio sessuale con un ragazzo ma solo di tipo masturbativo. Mi spiego, lui ha penetrato con le dita la mia vagina e so' per certo che alcune ore prima si era sporcato le dita con lo sperma che però ha pulito con fazzoletti.
Il punto è che da giugno ho avuto diverse volte le mestruazioni, e l'altro ieri sono tornate, solo che non vengono con regolarità, ovvero ultimamente anche dopo 23 gg. Io non ho mai avuto un ciclo molto regalore e quindi sono in ansia. Oggi il è il terzo giorno di mestruazioni, le perdite sono abbondanti, presentano anche alcuni grumi. Un altra cosa, sono anche un po ingrassata, ho un po' di acne intorno alla bocca e sul mento, ma non ho sintomi strani, tipo nausee o cose del genere.
1)Cosa ne pensate? Posso stare tranquilla in merito ad una gravidanza?
2)Mi potreste spiegare se è pericoloso masturbare un ragazza (dopo alcune ore dall'accaduto), con le dita pulite con un fazzoletto di carta dopo esssersi sporcate con alcune goccie di sperma?
3)E' possibile che dopo tutti questi mesi se fossi incinta, continuare ad avere le mestruazioni aggiungo abbondanti?
Vi prego, chiedo aiuto, ho letto di tutto in internet.
Ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'irregolarità mestruale riferita puo' essere dovuta alla presenza di ovaio policistico o multifollicolare. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per chiarire la situazione;
1- puo' stare tranquilla, esegua un'ecografia per i motivi suddetti
2- i rischi per pratiche del genere sono pressocchè nulli
3- ritengo che non vi sia alcun rischio, esegua l'ecografia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore. Scusi il ritardo nel rispondere, ma ho avuto problemi con internet.
Volevo ringraziarla per i sui consigli. Farò l'ecografia come da Lei suggerito.
Per approfondire la mia conoscenza potrebbe spiegarmi cosa sono queste false mestruazioni di cui ultimamente sento molto parlare?
Possono verificarsi solo su donne che usano contaccettivi ormonali e magari poi li smettono di assumere e hanno uno scombussolamento ormonale?
Infine (perdoni la mia insistenza) potrei sapere perchè "ritiene che non vi è alcun rischio" (gravidanza) per quanto riguarda la mia situazione?
Grazie davvero tanto, La saluto
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le false mestruazioni non esistono, puo' trattarsi di minacce d'aborto
Ritengo che non vi sia alcun rischio perche' ha riferito di aver avuto il ciclo diverse volte. Esegua l'ecografia e ne avrà la conferma
Saluti