La prima ecografia nei prossimi giorni

Salve, premettendo che sono alla settima settimana di gravidanza,
U.M. 30/11/2007
Beta-HCG del 03/01/2008= 17720
Beta-HCG del 07/01/2008= 17980
Beta-HCG del 10/01/2008= 28580
volevo una risposta ad un dubbio in quanto da qualche giorno avverto un dolore continuo localizzato a sinistra nel basso ventre.
E' possibile con tali valori avere una gravidanza extrauterina?
Credo che farò la prima ecografia nei prossimi giorni;in realtà sto affrontando con molta ansia questa gravidanza poichè in agosto ho subito un aborto spontaneo caratterizzato soprattutto dal fatto che le beta non hanno superato il valore di 380 unità ed inoltre vi era una camera gestazionale vuota, ecco perchè la scelta anche di arrivare alla settima settimana con la speranza di poter vedere un cuore che batte.
Adesso oltre a nausee, vomito e contrazioni sporadiche avverto questo dolore fisso e volevo sapere se rientra nella normalità o se è leggittimo pensare al peggio.
Ringrazio in anticipo per la vostra gentile consulenza e rimango in attesa.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I valori delle beta HCG, pur se notevolmente attendibili, conservano un valore orientativo e non diagnostico assoluto.
Il risulutato più affidabile resta quello desunto dall'ecografia transvaginale in mani esperte.
Esegua, pertanto, questo esame e ci tenga informati, se vuole.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli