Le mestruazioni dovrebbero ricomparirmi mercoledì 16

Salve ho 22 anni ho interrotto dopo 4 anni la pillola yasmine come su consiglio del medico ma da 2 giorni a questa parte ho dei crampi al basso ventre in prossimità delle ovaie come delle punture, le mestruazioni dovrebbero ricomparirmi mercoledì 16.
Premetto anche che ho dei disturbi a livello intestinale da ormai qualche anno ma la mia domanda era se c'era un collegamento tra il mio male alla pancia e l'interruzione della pillola.
O se per caso crampi di questo tipo sono soprattutto legati a problemi intestinali.
Grazie per l'aiuto.
Clara
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se questo è il primo ciclo senza la pillola, è difficile poter ascrivere certamente alla sfera ginecologica la genesi dei suoi dolori addominali.
la cosa migliore, secondo me, è attendere i prossimi cicli senza il preparato anticoncezionale.
Se il disturbo si dovesse ripresentare, allora sarà evidente la sua dipendenza da un piccolo problema ginecologico e, così, sarà opportuno recarsi nuovamente a controllo.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli